Linea d'Ombra Festival: gran finale di domani con il regista Enzo d'Alò e il concerto de Il Muro del Canto
Il festival Linea d’Ombra giunge al termine della sua 29esima edizione con un evento speciale che vede protagonista il regista Enzo d’Alò. Sabato 15 novembre 2024, d’Alò, noto nel settore dell’animazione, presenterà il suo settimo film “Mary e lo spirito di mezzanotte,” ispirato al romanzo dell’irlandese Roddy Doyle, presso la Sala Pasolini.
A seguire la proiezione, si terrà un incontro con il regista, moderato dal co-direttore artistico del festival Boris Sollazzo. La serata continuerà con la cerimonia di premiazione dei film in concorso. Sarà consegnato il “Premio BANCA DI CREDITO COOPERATIVO CAMPANIA CENTRO” al miglior lungometraggio della sezione Passaggi d’Europa, insieme al “Premio CAMERA DI COMMERCIO DI SALERNO” per il miglior documentario della sezione LineaDoc. La scelta dei vincitori è stata affidata a 150 giurati popolari per la sezione Passaggi d’Europa e 50 per LineaDoc. In chiusura, il gruppo “Il Muro del Canto” si esibirà presso la Sala Pasolini alle ore 22.30, proponendo il loro nuovo album “La mejo medicina.”
Il festival è sostenuto dalla Regione Campania, dal Comune di Salerno e da vari enti e sponsor, inclusi la Banca di Credito Cooperativo Campania Centro e Nexsoft S.p.A. Il supporto di media partner come Radio RCS75 e Taxidrivers contribuisce a consolidare l’importanza culturale di Linea d’Ombra a livello regionale e nazionale.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto
Leggi i commenti
Interessante l'evento con il regista Enzo d'Alò, sembra una serata ricca di premiazioni e musica. Sarà sicuramente una bella occasione per gli amanti del cinema d'animazione.
Interessante vedere come il festival sia supportato da vari enti e sponsor, sembra un evento molto ben organizzato.