Capua, accusati di furto in un supermercato: assolti

Capua. Accusati di furto, ma assolti. Il giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dott. Honoré Dessì, ha dichiarato l’assoluzione di Rita Brognoli, 52 anni, di San Prisco, e Giovanni Pezzulo, 62 anni, di Santa Maria Capua Vetere.

Sono state accolte le motivazioni della difesa: l’avvocato Gaetano D’Orso per Rita Brognoli e gli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo per Giovanni Pezzulo.

Brognoli e Pezzulo erano accusati di concorso in furto aggravato di beni esposti alla pubblica fede, ai danni di un noto supermercato di Capua, dove la Brognoli lavorava come cassiera.

Durante il servizio, non avrebbe scannerizzato alcuni articoli acquistati da Pezzulo, omettendo così di emettere lo scontrino fiscale. In questo modo, sarebbero state sottratte dal supermercato ingenti quantità di merce, ceduta dalla cassiera Brognoli a Pezzulo (marito di un’altra dipendente della stessa società, anch’essa sotto processo), per un valore complessivo — relativo a tutte le persone coinvolte nel processo — stimato intorno ai 500 mila euro, cifra che rappresenterebbe il presunto danno subito dal supermercato.

Nel processo si erano costituiti parte civile gli amministratori della società commerciale, rappresentati dagli avvocati Nicola Garofalo e Cesare Gesmundo.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Partorisce in casa a 16 anni, il fidanzato porta via il neonato e simula un ritrovamento

Caserta - Un giovane di 19 anni finge di aver trovato un neonato abbandonato e… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:44

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 29 agosto: il jackpot a 217,8milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 17- 45 - 59- 74 - 77 Numero… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:29

10eLotto i numeri vincenti di oggi 29 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 – 05 –… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:19

Napoli, Gratteri: ‘La camorra si infiltra anche nel turismo, serve più prevenzione’

Il Procuratore di Napoli Nicola Gratteri sottolinea la presenza della Camorra nel settore turistico e… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 20:08

Di Battista riprende conoscenza, trasferito in ambulanza a L’Avana per accertamenti

Alessandro Di Battista ha ripreso conoscenza dopo alcune ore privo Di sensi. Lo riferiscono fonti… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 19:12

Sarno, Rio Sguazzatoio, il fiume soffocato dalla melma: «Basta immobilismo, servono bonifiche immediate»

Melma scura, cattivi odori e un letto del corso d’acqua che, secondo quanto denunciato da… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 19:08