Vitulazio. Un nuovo episodio di violenza domestica sconvolge la comunità di Vitulazio. Un uomo di 76 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie di 74 anni. La donna, ferita e segregata in casa, è stata trovata in condizioni disumane.
L’allarme è scattato ieri pomeriggio quando la sorella della vittima, anch’ella aggredita dall’uomo, ha deciso di rompere il muro di omertà e chiedere aiuto alle forze dell’ordine. Spaventata per le sorti della sorella, con cui non riusciva a contattare da giorni, si è recata a casa della donna, dove è stata accolta da un violento attacco.
Intervenuti sul posto, i Carabinieri hanno trovato la 74enne in condizioni critiche, allettata e terrorizzata. La donna ha raccontato di subire violenze da anni, senza mai trovare il coraggio di denunciare. L’ultimo episodio, risalente al 24 ottobre, l’aveva costretta a letto a causa di un trauma alla schiena provocato da una violenta caduta.
L’arrestato è stato posto ai domiciliari, ma la vicenda lascia un profondo senso di sgomento nella comunità. L’episodio di Vitulazio è un monito a non sottovalutare i segnali di allarme e a prestare attenzione ai casi di violenza domestica, spesso celati da un apparente tranquillità.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto