Dramma in Perù – Una tragica fatalità ha colpito il calcio peruviano domenica scorsa, quando un fulmine si è abbattuto sul campo durante una partita del campionato locale nella città di Chilca, a circa 70 chilometri a sud-est di Lima. L’incidente ha causato la morte di un giocatore e il ferimento di altri quattro.
Le immagini diffuse dalla stazione TV locale Onda Deportiva Huancavelica mostrano il momento drammatico in cui i giocatori lasciano il campo dello stadio Coto Coto, mentre un temporale interrompe la partita. Alcuni istanti dopo, il fulmine colpisce in pieno il terreno di gioco, facendo cadere diversi atleti a terra. Una breve scintilla e una piccola nuvola di fumo sono visibili vicino a uno dei calciatori, il difensore Hugo De La Cruz, di 39 anni, identificato successivamente come la vittima dell’incidente.
L’incidente è avvenuto al 22° minuto della partita tra le squadre locali Juventud Bellavista e Familia Chocca. Alcuni giocatori, rimasti disorientati e storditi, hanno avuto difficoltà a rialzarsi e sono stati soccorsi sul posto. La notizia ha lasciato sotto shock la comunità sportiva locale e i tifosi, che si sono stretti nel dolore per la scomparsa di De La Cruz.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto