AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 08:07
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 08:07
14.4 C
Napoli

Dramma in Perù, fulmine uccide calciatore e causa altri 4 feriti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dramma in Perù – Una tragica fatalità ha colpito il calcio peruviano domenica scorsa, quando un fulmine si è abbattuto sul campo durante una partita del campionato locale nella città di Chilca, a circa 70 chilometri a sud-est di Lima. L’incidente ha causato la morte di un giocatore e il ferimento di altri quattro.

Le immagini diffuse dalla stazione TV locale Onda Deportiva Huancavelica mostrano il momento drammatico in cui i giocatori lasciano il campo dello stadio Coto Coto, mentre un temporale interrompe la partita. Alcuni istanti dopo, il fulmine colpisce in pieno il terreno di gioco, facendo cadere diversi atleti a terra. Una breve scintilla e una piccola nuvola di fumo sono visibili vicino a uno dei calciatori, il difensore Hugo De La Cruz, di 39 anni, identificato successivamente come la vittima dell’incidente.

L’incidente è avvenuto al 22° minuto della partita tra le squadre locali Juventud Bellavista e Familia Chocca. Alcuni giocatori, rimasti disorientati e storditi, hanno avuto difficoltà a rialzarsi e sono stati soccorsi sul posto. La notizia ha lasciato sotto shock la comunità sportiva locale e i tifosi, che si sono stretti nel dolore per la scomparsa di De La Cruz.

LEGGI ANCHE

Salento, turista romano muore colpito da un fulmine mentre viaggiava in moto

di Rosaria Federico 18 Agosto 2025 - 16:28 16:28

Lecce – Tragedia nel Basso Salento. Un turista romano di 42 anni, Marco Zampilli, è morto dopo essere stato colpito da un fulmine mentre percorreva in moto la statale 275, nel tratto compreso tra Nociglia e Surano. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 18 agosto, mentre sulla zona infuriava un violento temporale. Zampilli…

Continua a leggere

San Sebastiano al Vesuvio fulmine colpisce palma e scoppia incendio in giardino

di Federica Annunziata 20 Settembre 2024 - 10:28 10:28

Ieri sera a San Sebastiano al Vesuvio un fulmine ha colpito una palma nel giardino dell’abitazione situata in via Pompei 2 generando un incendio. Le fiamme, partite dalla pianta, si sono propagate nel resto del giardino. Sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale della Protezione civile e l’incendio è stato domato.to. L’albero ha…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA