Un episodio di molestie ha coinvolto Giovanna Grassi, controllora di 48 anni della Circumvesuviana, mentre era in servizio. Il caso è stato reso noto anche attraverso un post sui social realizzato dal presidente di Eav, Umberto de Gregorio.
Grassi ha raccontato l’accaduto, spiegando come un uomo di età compresa tra i 50 e i 60 anni, su una sedia a rotelle, abbia inizialmente chiesto aiuto per superare alcuni gradini. “Mi sono avvicinata”, ha riferito Grassi, “lui mi ha baciato la mano in segno di riconoscenza e poi ha proposto di appoggiarsi a me per facilitare la salita. È in quel momento che, dopo avermi abbracciata, mi ha palpeggiato”.
Potrebbe interessarti
Truffe agli anziani, 26enne di Nocera Inferiore: condannata a 5 anni
Dramma in cantiere a Castel di Sangro: operaio napoletano precipita nel vuoto, è in fin di vita
Crans-Montana, spunta la pista dei fuochi illegali: nel locale petardi prodotti in provincia di Napoli
Perquisizioni al Garante della Privacy, indagati i vertici: ipotesi di corruzione e peculato
La controllora ha immediatamente denunciato l’accaduto alla polfer, evidenziando come l’uomo avesse già commesso reati simili in passato.
Non si tratta dell’unica difficoltà incontrata sul lavoro. Grassi ha condiviso che in passato è stata vittima di sputi, calci e insulti, e ricorda un episodio in cui un venditore ambulante di calzini le ha dato un forte schiaffo dopo che lei gli aveva chiesto di mostrare il biglietto. “Nonostante tutto, questo lavoro mi piace”, ha dichiarato la controllora, sottolineando la sua determinazione a continuare nonostante le avversità.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti