Cinema

Napoli, Cineforum Arci Movie: nuova edizione al Pierrot con film e ospiti fino a maggio

Condivid

Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione, portando una selezione di film e ospiti fino a maggio. La rassegna si svolge presso la sala recentemente ristrutturata di via De Meis nel quartiere Ponticelli, con proiezioni programmate il martedì e mercoledì.

Gli spettacoli sono fissati alle ore 18 e alle 21, promettendo una stagione cinematografica intensa.

Programmazione e Film

Nel mese di novembre il pubblico potrà assistere alla proiezione de “Il maestro che promise il mare”, ispirato alla storia vera di Antoni Benaiges, insegnante nella provincia di Burgos, Spagna. Dicembre si apre con “Lezioni di vita”, diretto da Alexander Payne, il racconto di un professore (interpretato da Paul Giamatti) alle prese con un gruppo di studenti durante le festività natalizie. Quello stesso mese, il regista Neri Marcorè presenterà personalmente “Zamora” insieme allo scrittore Ruggero Cappuccio. Tra le altre pellicole in cartellone, si segnala “Dogman” di Luc Besson. Con la ripresa delle attività post festività natalizie, il Cineforum offrirà “Tatami” di Zahra Amir Ebrahimi e Guy Nattiv, “Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini, “Un mondo a parte” di Riccardo Milani e “One life” di James Hawes.

Informazioni di Tesseramento

Il Cineforum offre un abbonamento per 25 film a un costo di 50 euro, con una tessera speciale per i giovani al di sotto dei 30 anni al prezzo di 25 euro. Il biglietto per una singola proiezione è di 5 euro. Le tessere sono disponibili al Cinema Pierrot nelle serate del Cineforum, o presso la sede Arci Movie durante determinate fasce orarie. L’iniziativa è realizzata con il supporto della Regione Campania, la Film Commission Regione Campania e il patrocinio del Comune di Napoli, e si avvale della collaborazione con Arci Nazionale, UCCA e altre associazioni locali. Maggiori dettagli sono accessibili sul sito ufficiale www.arcimovie.it e sui social media dell’associazione.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2024 - 14:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13