Cheez pubblica il suo album di debutto, ‘Feeling Blue’

Cheez, il musicista emergente di Mantova, ha rilasciato “Feeling Blue”, il suo primo album completo. Il giovane artista ha già attirato l’attenzione nel panorama musicale con brani come “Tenero”, “Sunset Boulevard” e “Light Blue”. Il nuovo lavoro è un concept album che indaga il sottile confine tra amore e depressione.

Un Diario Musicale

Descrittivo di un viaggio personale e intimo, “Feeling Blue” è concepito come un diario musicale organizzato in sette tracce che rappresentano le diverse fasi di una relazione amorosa e della depressione: euforia, costruzione, innamoramento, disillusione, stabilità, sperimentazione e amore maturo. Ogni brano accompagna gli ascoltatori lungo un percorso emotivo che spazia dallo shock iniziale a una conclusiva speranza di rigenerazione.

Dettagli delle Tracce

Il viaggio sonoro inizia con “Virus – Shock”, che esplora il tumulto emozionale del primo innamoramento. Successivamente, in “Tenero – Rifiuto”, Cheez riflette sulla disillusione attraverso la metafora di un fuoco che non riesce a stabilizzarsi. “iPhone – Negoziazione” affronta il tentativo di gestire le emozioni in uno stato di rassegnazione. Con “Caldo – Rabbia”, realizzato in collaborazione con BadLarry, si entra in un momento di intensa emozione, con una tensione espressa attraverso un linguaggio deciso. La fase più cupa viene illustrata in “Sorry – Depressione”, una rappresentazione di un ciclo di autodistruzione e vuoto interiore.

Rinascita e Accettazione

Finalmente, arriva “Ho Fatto Bene – Accettazione”, che cambia registro accettando il dolore e la conclusione di un amore come parte di un processo di guarigione. L’album si conclude con “Light Blue – Speranza”, che chiude il cerchio su una nota di rinnovata speranza, proponendo la possibilità di cambiamento e rinascita. Cheez si distingue come un artista capace di combinare diversi generi musicali, fornendo un’esperienza emozionale sincera e coinvolgente, che esplora dinamiche emotive complesse e stabilisce una connessione empatica con il pubblico.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Valle di Maddaloni, rifiuti bruciati in un fondo agricolo: denunciato il proprietario

Odori acri e sgradevoli segnalati più volte dai cittadini hanno fatto scattare i controlli dei… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 19:42

Circumvesuviana, ruba il cellulare a un turista sul treno: arrestato dalla Polizia

Ha approfittato della confusione sulla banchina della stazione di Pompei per avvicinarsi a un turista… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 19:30

Napoli, nasconde 540 grammi di marijuana in auto: arrestato 34enne a piazza Cavour

Droga nascosta nell’auto e oltre mille euro in contanti. È quanto hanno trovato gli agenti… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 19:18

Napoli, domani a Scampia la marcia della legalità: scuole e cittadini in corteo

Scampia si prepara a trasformarsi in un grande presidio pubblico contro la criminalità organizzata. Domani,… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 19:06

Anticamorra in Campania, approvata la relazione: il progetto porterà la Commissione nelle cinque province

La Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati e Terra dei Fuochi del Consiglio regionale della… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 18:54

Piazza Carlo III, aggredisce gli agenti durante il controllo: arrestato 19enne

È finito in arresto dopo aver aggredito gli agenti durante un controllo in piazza Carlo… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 18:42