Musica

Carlo Vannini pubblica il suo album di debutto “Punto e accapo”

Condivid

Il musicista partenopeo Carlo Vannini si prepara a lanciare il suo album di debutto, “Punto e accapo”, il 12 novembre. L’evento di presentazione ufficiale si terrà a Napoli presso la Domus Ars.

### Un Artista e il Suo Percorso

Vannini ha intrapreso un solido percorso musicale, formandosi in teoria e solfeggio al Conservatorio di Musica ‘Cimarosa’ di Avellino e laureandosi in Canto Jazz al Conservatorio ‘San Pietro a Majella’ di Napoli. La sua musica, caratterizzata da influenze partenopee e cantautorali, rappresenta per lui un’importante forma di espressione.

### Un Album di Collaborazioni

“Punto e accapo” è il risultato di collaborazioni con noti musicisti italiani, tra cui Giosi Cincotti, Ernesto Nobili, Michele Maione e Roberto Giangrande. Gli arrangiamenti degli archi nel brano “Come quella volta al mare” sono stati curati da Arcangelo Michele Caso. Le registrazioni e i missaggi sono stati realizzati presso lo studio Megaride da Raffaele De Luca.

### La tracklist dell’album

– ‘A tammurriata d’’a munnezza
– L’Amaca
– Ammore nun ce sta
– Assettato
– Come quella volta al mare
– Punto e accapo

Il singolo che dà il nome all’album affronta le dinamiche di una relazione caratterizzata da sentimenti inespressi e una giostra di desideri e incomprensioni.

### Il Percorso Artistico di Vannini

Nato nel 1989, Vannini si è diplomato come attore presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Ha collaborato con artisti come Claudio Mattone e la compagnia dei Giovani del Teatro Bellini, ed è l’autore delle musiche per il film teatrale “La Giostra del Moro” e il cortometraggio “Gli Spazi Bianchi”. Attualmente, Vannini insegna canto e recitazione in diverse scuole di Napoli, e il lancio di “Punto e accapo” rappresenta un punto cruciale nella sua carriera, essendo stato riconosciuto come uno dei finalisti del Premio Andrea Parodi per la world-music.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 11 Novembre 2024 - 14:14
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Battipaglia, caseificio distrutto da un vasto incendio: nube tossica avvolge la città

Battipaglia – Una domenica di paura e distruzione nella zona industriale di Battipaglia, dove un… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:40

Bellona, uomo muore carbonizzato nell’incendio della sua casa

Bellona – Un drammatico incendio è costato la vita a un uomo di 47 anni,… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:16

Scampia, preso pusher con carico di stupefacenti e 5mila euro

Un'altra operazione di contrasto al traffico di stupefacenti è stata portata a termine con successo… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:01

Pozzuoli, scossa di terremoto nel pomeriggio al largo del Fusaro

Pozzuoli - Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano al… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:37

Chiaia, furto di scooter in via Poerio: arrestato un 24enne

Movimento concitato nella serata di ieri a Chiaia, dove un giovane è stato arrestato per… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:04

Ischia, chiuso l’hotel Baia delle Sirene

Nuova tegola sull’hotel Baia delle Sirene di Forio d’Ischia. Il Comune ha disposto la chiusura… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 16:19