È iniziata l’11 novembre e si concluderà il 17 novembre la settimana di controlli sui camion e autobus che percorrono le tratte autostradali della Campania e della Basilicata, nell’ambito della campagna europea “Truck & Bus”.
Questa iniziativa coinvolge tutti i Paesi dell’Unione Europea, oltre a Svizzera, Serbia e Turchia, con l’obiettivo di uniformare i controlli e migliorare la sicurezza stradale, elevando gli standard di prevenzione, informazione e controllo per ridurre il numero di incidenti e vittime sulle strade.
L’obiettivo della campagna “Truck & Bus” è intensificare i controlli da parte della Polizia Stradale di tutta Europa sui mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, autobus e veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia con targa nazionale che estera.
Durante i giorni di controllo, gli agenti della Polizia Stradale verificheranno lo stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, la conformità alla normativa ADR sul trasporto di merci pericolose e tutte le altre disposizioni nazionali e comunitarie relative al trasporto su strada.
A tal fine, il Compartimento della Polizia Stradale per la Campania e la Basilicata ha organizzato specifici servizi di controllo sul territorio per mezzi pesanti e autobus, per il periodo indicato.
Caserta– Una confisca da oltre un milione di euro colpisce il patrimonio di Michele Maravita, 39 anni, imprenditore e genero del boss Antonio Della Ventura, storico esponente del clan Belforte di Marcianise, detenuto al regime del 41 bis. Il provvedimento è stato eseguito dalla Polizia di Stato – Divisione Anticrimine della Questura di Caserta, su…
Napoli - Resta in lista per un eventuale nuovo trapianto di cuore, in Italia e all’estero, il bambino di due anni e quattro mesi ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto effettuato il 23 dicembre 2025 su un organo risultato danneggiato. A riferirlo è l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi, secondo cui dalla Direzione del…
Maxi-furto da 8,5 milioni: sventato il colpo del secolo sui farmaci salvavita del gruppo Nefrocenter
Ercolano - Un piano studiato nei minimi dettagli, un bottino potenzialmente milionario e una corsa contro il tempo per evitare che farmaci vitali finissero nel "buco nero" del mercato clandestino. È stata battezzata come una delle più brillanti operazioni degli ultimi tempi quella condotta dai Carabinieri della Tenenza di Ercolano, coordinata dal pm Gennaro Damiano della…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti