La bara bianca di Santo Romano, il giovane di 19 anni ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio, è stata portata sul campo da calcio del Micri a Volla in provincia di Napoli, la squadra di Eccellenza in cui giocava come portiere.
Punti Chiave Articolo
Al grido di “Santo” e dopo un lungo applauso, i compagni di squadra hanno trasportato la bara a spalla, posandola davanti alla porta. Sopra la bara c’erano una foto di Santo e fasci di fiori bianchi. Tra lacrime e commozione, tutta la squadra, amici e parenti hanno ricordato le sue qualità di portiere.
Molti tra i presenti indossavano una maglietta bianca con il volto di Santo e tenevano in mano palloncini bianchi.
“Ho parlato con il papà della fidanzata di Santo, bisogna essere vicini alla famiglia e avere rispetto del dolore che stanno vivendo in questo momento. Tutti dobbiamo mantenere viva la memoria di Santo e lavorare perché queste cose non si verifichino più”.
Lo ha detto Raffaele Bene, sindaco di Casoria, entrando nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe per i funerali di Santo Romano, 19enne ucciso nella notte tra l’1 e il 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto