Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea, nell’ambito dell’operazione anti-droga denominata “Parcheggio di Piazza La Garde”, accogliendo le tesi dell’avvocato Vittorio Fucci. Iovino, noto per il suo ruolo nel traffico di stupefacenti, era accusato di aver fornito e ceduto cocaina a Sergio Uliva di Montesarchio.
La posizione di Iovino risultava particolarmente grave a causa della recidiva reiterata specifica infraquinquiennale, che avrebbe potuto aggravare la pena fino ai due terzi. Tuttavia, il Gup, su proposta della difesa, lo ha assolto, mentre per gli altri nove imputati è stato disposto il rinvio a giudizio per proseguire con il processo.
La settimana scorsa, Iovino era tornato in libertà grazie alla revoca dell’ultima misura cautelare da parte del Tribunale del Riesame di Napoli, sempre in accoglimento delle argomentazioni dell’avvocato Fucci. Questo dopo che, in un’altra operazione anti-droga, denominata “British”, gli era stato contestato un ruolo di spicco nel traffico di sostanze stupefacenti nella Valle Caudina.
In quell’occasione, era stato arrestato in flagranza di reato con 250 grammi di cocaina, due pistole con matricole abrase e numerose munizioni.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto