

Mondragone. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, a seguito di un’indagine condotta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia – hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli.
Il provvedimento riguarda un presunto esponente di vertice della criminalità organizzata attiva nella zona di Mondragone, accusato di gravi reati, tra cui estorsione, tentata esorsione, con l’aggravante mafiosa. Lo stesso era già stato colpito, lo scorso 16 maggio, da un’altra misura cautelare per reati analoghi.
La nuova misura cautelare è il risultato di un’approfondita attività investigativa condotta dai Carabinieri, che ha permesso di ricostruire numerosi episodi di estorsione ai danni di imprenditori e commercianti locali. Diverse vittime hanno infine trovato il coraggio di denunciare le intimidazioni subite, contribuendo così al consolidamento delle prove contro l’arrestato.
Un servizio coordinato dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere ha portato a denunce, sospensioni… Leggi tutto
Attimi di forte tensione nella tarda mattinata di oggi al cimitero di Torre Annunziata, dove… Leggi tutto
Un’intensa attività di contrasto da parte dei Carabinieri tra Gragnano e Castellammare di Stabia ha… Leggi tutto
Un tentativo di furto di un trattore agricolo a Vitulazio è stato interrotto grazie all'intervento… Leggi tutto
Un uomo di 39 anni, incensurato e originario del Marocco, è stato fermato dai Carabinieri… Leggi tutto
I Carabinieri di Marcianise hanno scoperto e sequestrato una discarica abusiva contenente materiali pericolosi, tra… Leggi tutto