Cronaca Caserta

Estorsioni ai commercianti: arrestato boss del clan di Mondragone

Condivid

Mondragone. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, a seguito di un’indagine condotta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia – hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli.

Il provvedimento riguarda un presunto esponente di vertice della criminalità organizzata attiva nella zona di Mondragone, accusato di gravi reati, tra cui estorsione, tentata esorsione, con l’aggravante mafiosa. Lo stesso era già stato colpito, lo scorso 16 maggio, da un’altra misura cautelare per reati analoghi.

La nuova misura cautelare è il risultato di un’approfondita attività investigativa condotta dai Carabinieri, che ha permesso di ricostruire numerosi episodi di estorsione ai danni di imprenditori e commercianti locali. Diverse vittime hanno infine trovato il coraggio di denunciare le intimidazioni subite, contribuendo così al consolidamento delle prove contro l’arrestato.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2024 - 09:57
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Marcianise, minaccia di morte la ex: arrestato

Marcianise  – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:14

Controlli nei lidi balneari dell’area Flegrea: denunce, sequestri e sospensioni

Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:54

Scuola, Consiglio Di Stato detta ‘limite’ a chiusure in montagna

Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:43

Superenalotto, ecco i numeri dell’ultima estrazione: ancora niente “6”

È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto, estrazioni di oggi 17 giugno ricche di sorprese

L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:59

Napoli, attrezzi da scasso nel campo di Scampia

L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:52