Cronaca Caserta

Arrestati nel Casertano dopo aver svaligiato una casa nel Lazio

Condivid

Tre uomini di origine georgiana, tutti trentenni, sono stati arrestati per furto aggravato dopo aver commesso un colpo in casa di un pensionato nella provincia di Rieti. Mentre si dirigevano a gran velocità verso il Napoletano con il bottino, sono stati fermati dalla Polizia Stradale lungo il tratto casertano dell’A1.

A insospettire gli agenti è stata proprio l’alta velocità dell’auto, che ha portato alla perquisizione del veicolo. Al suo interno, gli agenti hanno trovato tremila euro in contanti, gioielli, strumenti per lo scasso, comprese alcune “chiavi bulgare” utilizzate per forzare le serrature.

Le indagini condotte immediatamente dalla Polstrada di Caserta hanno permesso di collegare i tre al furto avvenuto poco prima in provincia di Rieti. La vittima, un anziano assente al momento del furto, aveva già denunciato l’accaduto al suo rientro a casa.

Gli oggetti trovati in possesso dei tre corrispondevano a quelli rubati dall’abitazione del pensionato, confermando così la loro colpevolezza. I ladri sono stati quindi arrestati e trasferiti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2024 - 20:07

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Casoria, la maggiornza scricchiola. L’accusa di Fratelli d’Italia

Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:50

Napoli, blitz anti-contraffazione in via Toledo: sequestrati 10mila articoli abusivi

Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:19

Napoli presa d’assalto dai turisti per il ponte del Primo Maggio: è boom di presenze

Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:10

Volla, nuova sede per la Caserma dei Carabinieri

Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:24

Casavatore, stella al Merito del Lavoro per il casavatorese Sebastiano Scarpato

Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:15

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55