Il celebre tenore Andrea Bocelli si esibirà in due concerti all’Anfiteatro degli Scavi il 27 e 28 giugno 2025. L’artista sarà accompagnato dall’Orchestra I Filarmonici di Napoli e dal Coro That’s Napoli, sotto la direzione del Maestro Carlo Morelli. La curatela delle relazioni esterne, dei rapporti istituzionali e dell’immagine è affidata al Dr. Alberto Terilli.
L’evento è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con Klassics Music Management e Almud Edizioni Musicali, e gode del supporto del Parco archeologico di Pompei e del contributo finanziario del Comune di Pompei. Il sindaco della città, Carmine Lo Sapio, ha sottolineato l’importanza di questo evento per promuovere Pompei come futura Capitale della Cultura 2027, offrendo un’esperienza culturale unica agli spettatori globali.
L’evento segna un nuovo capitolo nella carriera di Bocelli, riconosciuto come uno dei tenori più amati al mondo. Con una carriera che vanta oltre 90 milioni di dischi venduti e esibizioni in luoghi iconici come Central Park e il Duomo di Milano, il tenore è entusiasta di portare la sua musica a Pompei. L’organizzatore Valerio Simonato ha espresso orgoglio per questo traguardo, reso possibile grazie alla collaborazione con il Parco Archeologico e il Comune di Pompei.
I concerti inizieranno alle ore 21:30 e i biglietti saranno disponibili per l’acquisto online e presso i punti vendita autorizzati, Ticketone e Vivaticket, a partire dalle ore 12 di lunedì 4 novembre. Gli organizzatori consigliano di acquistare i biglietti esclusivamente tramite i canali ufficiali per evitare truffe. I prezzi partono da € 170, esclusi i diritti di prevendita. Questo spettacolo non è solo un’esperienza unica per gli spettatori, ma rappresenta anche un’importante occasione per promuovere il turismo e la cultura nel territorio di Pompei. Grazie alla voce inconfondibile di Bocelli e all’incantevole scenario dell’Anfiteatro, l’evento promette di essere un momento di pura magia che attrarrà visitatori da tutto il mondo.
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto