Si è tenuta ieri l’udienza presso il Tribunale di Avellino per il processo a carico di Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, e Giuseppe Luciano, 35 anni di Bonea, accusati di tentato omicidio premeditato.
Nella notte tra il 2 e il 3 giugno scorsi, i due avrebbero accoltellato due persone a Rotondi in seguito a una lite per motivi economici. Le vittime riportarono ferite gravi, con un colpo al petto che sfiorò l’arteria principale, mettendo a rischio la vita dell’uomo.
Dopo la fuga, gli arrestati si costituirono ai carabinieri, con Esposito che consegnò il coltello utilizzato. Durante l’interrogatorio, la donna si assunse la responsabilità dell’aggressione, mentre Luciano dichiarò la propria estraneità ai fatti.
Oggi, il Pubblico Ministero ha richiesto condanne pesanti: 5 anni per Esposito e 9 anni per Luciano.
Le difese degli imputati (avvocato Vittorio Fucci per Esposito e avvocato Teresa Meccariello per Luciano) avranno ora l’opportunità di presentare le loro arringhe, cercando di smontare le accuse e ottenere un esito processuale più favorevole per i loro assistiti.
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto
Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che venga fatta luce su questa vicenda.