AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 10:26
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 10:26
9 C
Napoli



La sorella di Franco Alfieri interrogata dal Gip

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Elvira Alfieri, legale rappresentante della Alfieri Impianti Srl, ha risposto a tutte le domande durante l’interrogatorio, fornendo la sua versione dei fatti e respingendo le accuse, chiarendo l’oggetto delle indagini e prendendo le distanze dalle imputazioni.

PUBBLICITA

Lo spiega l’avvocato Domenicantonio D’Alessandro, che ha descritto l’interrogatorio come lungo e approfondito. Elvira Alfieri è attualmente ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta che coinvolge anche il fratello, Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno, attualmente sospeso da entrambe le cariche e detenuto in carcere.

L’indagine, condotta dalla Guardia di Finanza di Eboli e Salerno, riguarda presunte irregolarità nelle procedure di affidamento di lavori pubblici, in particolare per l’adeguamento e l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione a Capaccio Paestum.

Le gare, vinte dalla Dervit Spa, sarebbero state influenzate dagli indagati per favorire l’azienda. Anche gli altri quattro indagati, tra cui Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria, hanno respinto le accuse.


Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…