#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Agosto 2025 - 23:37
23.1 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate...
Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in...
Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte
Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico...
Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola
Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero”...
Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un...
Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli...
Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in...
Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal...
Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia...
Ischia, caso mediatico e giudiziario: arrestato uomo a bordo di...
Ancora multe ai locali della movida del Vomero
Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto...
Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel...
Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un...
Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle...
Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3...
Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher
Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il...
Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per...
Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle:...
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65...
Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal...
Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne:...
Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti...

Sanremo Giovani, ecco chi sono i 24 semifinalisti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Per il prossimo Sanremo Giovani sono stati scelti i 24 semifinalisti. Il conduttore sarà Alessandro Cattelan. La corsa verso l’Ariston inizierà da martedì 12 novembre, in cinque appuntamenti settimanali. Carlo Conti: “Abbiamo privilegiato gli artisti, non solo i brani”

Ecco i nomi Alex Wyse con Rockstar (Lombardia), Angelica Bove con La Nostra Malinconia (Lazio), Angie con Scorpione (Sardegna), Arianna Rozzo con J’Adore (Campania), Bosnia con Vengo dal Sud (Campania), Ciao Sono Vale con Una Nuvola Mi Copre (Lombardia), Cosmonauti Borghesi con Aurora Tropicale (Lazio), Dea Culpa con Nuda (Lombardia),

Giin con Tornare al Mare (Lazio), Grelmos con Flashback (Lombardia), Mazzariello con Amarsi per Lavoro (Campania), Mew con Oh My God (Veneto), Moska Drunkard con Trinacria (Sicilia), Nicol con Come Mare (Veneto), Orion con Diamanti nel Fango (Lazio), Questo e Quello con Bella Balla (Liguria), Rea con Cielo Aperto (Emilia-Romagna), Sea John con Se Fossi Felice (Friuli-Venezia Giulia),

Selmi con Forse per Sempre (Toscana), Settembre con Vertebre (Campania), Sidy con Tutte le Volte (Senegal), Synergy con Fiamma (Emilia-Romagna), Tancredi con Standing Ovation (Lombardia), Vale Lp e Lil Jolie con Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore (Campania).

Sono i 24 semifinalisti di Sanremo Giovani, scelti dalla Commissione musicale – presieduta dal direttore artistico Carlo Conti – dopo le audizioni dal vivo, che hanno visto ieri, mercoledì 23 ottobre, sfilare sul palco della Sala A di via Asiago a Roma i 46 selezionati tra i 564 iscritti.

La corsa verso l’Ariston inizierà da martedì 12 novembre, in cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay), per scoprire i finalisti che il 18 dicembre, su Rai 1, si contenderanno 4 posti per il Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte.

I 24 giovani artisti dovranno sfoderare le migliori armi per convincere la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), per conquistare poi in 12 la semifinale del 10 dicembre, sempre condotta da Cattelan su Rai 2 (e in simulcast su Rai Radio2, con il commento di Giulia Nannini, Julian Borghesan e Giorgiana Cristalli).

Infine, i 6 più votati (più 2 artisti provenienti da “Area Sanremo”) approderanno al Teatro del Casinò di Sanremo per la finalissima del 18 dicembre e da lì verso l’Ariston e a Sanremo 2025. “Il nuovo panorama musicale proposto a Sanremo Giovani è molto vario, si spazia dalla musica d’autore al pop, dal rap alle nuove sonorità”, spiega Carlo Conti.

“Abbiamo ascoltato tante canzoni, tanta bella musica e testi mai banali, in molti casi anche su temi significativi. In ogni concorrente abbiamo scoperto storie interessanti, sogni, speranze, e soprattutto tanta energia; alcuni stupiranno il pubblico sia per la musica che per i contenuti.

Da ragazzi giovanissimi non ti aspetti una tale maturità artistica – prosegue Conti – invece sono già pronti e consapevoli della propria forza, sapendo tenere molto bene il palco. La Commissione ha privilegiato soprattutto gli artisti, non solo la canzone presentata in gara.

L’augurio è che i ventiquattro selezionati facciano davvero un lungo ed esaltante percorso artistico, così come anche i tantissimi che hanno partecipato sin qui alle selezioni abbiano presto l’occasione di dimostrare con successo ciò che valgono”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 24 Ottobre 2024 - 13:32


facebook

Ultim'ora

Nessun articolo pubblicato oggi.

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Primo Piano

Le Video Storie