Ripristinata la circolazione dei treni ma i ritardi accumulati pesano sugli utenti che sono stati comunque invitati a riprogrammare i loro viaggi.
Contenuti
“La circolazione è fortemente rallentata” e “i treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 160 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni”, comunica infatti Trenitalia, mentre prosegue l’intervento dei tecnici.
Decine di treni, tra Alta Velocità, Intercity e regionali, sono stati cancellati o hanno subito ritardi. Gravi conseguenze si sono registrate nei nodi ferroviari di Bologna, Napoli e Milano, dove due treni provenienti da Lecce hanno accumulato ritardi fino a 260 minuti.
Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, aveva garantito che si stava lavorando per risolvere il guasto il prima possibile, ma è stato duramente criticato da Pd e Avs, che si sono chiesti: “Cosa aspetta il ministro a intervenire?”.
Secondo Rfi, il guasto che ha bloccato il nodo di Roma per oltre tre ore “non è attribuibile a un attacco hacker”. Le associazioni dei consumatori hanno sottolineato che questa “giornata nera” per i treni non è un caso isolato.
Il Codacons ha evidenziato che i problemi sulla linea ad alta velocità della capitale si ripresentano troppo spesso, definendo la giornata una “prova di resistenza” per i viaggiatori, con la circolazione ferroviaria sospesa nel nodo di Roma e ripercussioni su numerosi collegamenti.
Torre del Greco – Prosegue senza sosta l’attività di contrasto all’abusivismo edilizio da parte della… Leggi tutto
Pensavate di passare alla Storia con un atto eroico? In questo modo? No, mi dispiace… Leggi tutto
Casavatore - Festa dei Gigli: il sindaco Gaetano Manfredi in città con il primo cittadino… Leggi tutto
Un litigio nato su Instagram per un’offesa a sfondo personale ha rischiato di degenerare in… Leggi tutto
Napoli – Un vero e proprio laboratorio clandestino per la produzione di tabacco da narghilè,… Leggi tutto
Mugnano – E' morto ieri sera Emanuele Palma, il 15enne di Calvizzano gravemente ferito in… Leggi tutto