Nuovo ricovero in ospedale per Zeman, controlli dopo una lieve ischemia

Zdenek Zeman è stato nuovamente ricoverato presso la clinica ‘Pierangeli’ di Pescara per una serie di controlli a seguito di una leggera ischemia. Il 77enne, che a febbraio scorso aveva lasciato la guida del Pescara per problemi di salute, è attualmente sotto osservazione medica. Già in quell’occasione era stato operato con successo dall’equipe del professor Stefano Guarracini.

Zeman, noto per il suo calcio spettacolare e offensivo, è una figura leggendaria del calcio italiano. Con una carriera che ha attraversato oltre quattro decenni, è stato protagonista su numerose panchine, tra cui Lazio, Roma, Foggia e Pescara, lasciando un segno indelebile ovunque sia andato. Amato dai tifosi e rispettato dai colleghi, è stato spesso definito un “visionario” per il suo approccio innovativo al calcio.

Il suo più grande successo recente è legato alla promozione in Serie A con il Pescara nella stagione 2011-2012, una squadra che brillava per gioco offensivo e spettacolo, con giocatori come Marco Verratti, Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, tutti lanciati da Zeman. Il tecnico, famoso per il suo 4-3-3 spregiudicato e il suo impegno nel promuovere il bel gioco, ha sempre privilegiato l’attacco, spesso sacrificando l’equilibrio difensivo per creare squadre che segnassero molti gol e intrattenessero i tifosi.

Tuttavia, gli ultimi anni della sua carriera sono stati segnati da alcune difficoltà fisiche. Già lo scorso febbraio, a causa di problemi di salute, aveva dovuto abbandonare la panchina del Pescara. Ora, dopo questo nuovo ricovero, i suoi tanti fan in tutta Italia e non solo restano in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni, sperando in una pronta ripresa del tecnico.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Campi Flegrei, Fico: «Concordato con il Governo un provvedimento ad hoc»

Un provvedimento interamente dedicato ai Campi Flegrei, con misure organiche per affrontare le esigenze del… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 19:05

Campi Flegrei, il sindaco Manzoni: «Non tollereremo più mortificazioni, ora contano solo i fatti»

«Non possiamo più permetterci il lusso di perdere tempo». Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni,… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 18:53

Payback dispositivi medici, arriva «Medtech Payback»: il libro-inchiesta di Broya de Lucia

ROMA. Il payback sui dispositivi medici diventa un libro-inchiesta. Si intitola "Medtech Payback" il volume… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 18:29

Grumo Nevano: blitz della polizia identificate 176 persone e multe oltre i 6.000 euro

Blitz di controllo del territorio a Grumo Nevano: identificazioni, sequestri e sanzioni amministrative per violazioni… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 17:45

Marco Travaglio stasera al Teatro al Borgo di Casertavecchia

Marco Travaglio porta Cornuti e contenti al Borgo di Casertavecchia nell’ambito del 54° Settembre al… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 17:10

Incendio via Nuova delle Brecce: livelli di diossine inferiori al valore di riferimento

Dati aggiornati al mattino di ieri mostrano 0,082 pg/Nm3 I-TEQ, al di sotto del valore… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 15:58