AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.5 C
Napoli
LE SUE CONDIZIONI

Nuovo ricovero in ospedale per Zeman, controlli dopo una lieve ischemia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Zdenek Zeman è stato nuovamente ricoverato presso la clinica 'Pierangeli' di Pescara per una serie di controlli a seguito di una leggera ischemia. Il 77enne, che a febbraio scorso aveva lasciato la guida del Pescara per problemi di salute, è attualmente sotto osservazione medica. Già in quell'occasione era stato operato con successo dall'equipe del professor Stefano Guarracini.

Zeman, noto per il suo calcio spettacolare e offensivo, è una figura leggendaria del calcio italiano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Con una carriera che ha attraversato oltre quattro decenni, è stato protagonista su numerose panchine, tra cui Lazio, Roma, Foggia e Pescara, lasciando un segno indelebile ovunque sia andato. Amato dai tifosi e rispettato dai colleghi, è stato spesso definito un "visionario" per il suo approccio innovativo al calcio.

Il suo più grande successo recente è legato alla promozione in Serie A con il Pescara nella stagione 2011-2012, una squadra che brillava per gioco offensivo e spettacolo, con giocatori come Marco Verratti, Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, tutti lanciati da Zeman. Il tecnico, famoso per il suo 4-3-3 spregiudicato e il suo impegno nel promuovere il bel gioco, ha sempre privilegiato l'attacco, spesso sacrificando l'equilibrio difensivo per creare squadre che segnassero molti gol e intrattenessero i tifosi.

Tuttavia, gli ultimi anni della sua carriera sono stati segnati da alcune difficoltà fisiche. Già lo scorso febbraio, a causa di problemi di salute, aveva dovuto abbandonare la panchina del Pescara. Ora, dopo questo nuovo ricovero, i suoi tanti fan in tutta Italia e non solo restano in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni, sperando in una pronta ripresa del tecnico.

Articolo pubblicato il 18 Ottobre 2024 - 10:45 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!