
Nello Genovese, il coraggioso negoziante che ha sventato una rapina in Via Nazionale Torrette a Mercogliano, in provincia di Avellino, ha raccontato la sua esperienza a "Pomeriggio Cinque".
Genovese, proprietario di un negozio di animali, ha messo in fuga i ladri che stavano cercando di svaligiare la gioielleria vicina.
Il suo gesto eroico è stato elogiato anche dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha dichiarato: "Non si è tirato indietro di fronte ai delinquenti e ha rischiato in prima persona.
Per qualcuno potrebbe sembrare poco, ma per me è tantissimo.Potrebbe interessarti
Nola, ancora violenza tra giovanissimi: 14enne accoltella un coetaneo al Vulcano Buono
Napoli, a Sedile di Porto nasce “Casa Giovani”: un tetto e un futuro per gli under 36 nel cuore della città
Casavatore, sport e sicurezza stradale: prosegue la rivoluzione Celaj
Cimitile, la truffa del finto incidente sventata alle Poste
Armato solo di una scopa, Genovese è riuscito a respingere i rapinatori. Ai microfoni di "Pomeriggio Cinque" ha spiegato: "Ero nel mio negozio e ho notato una vettura sospetta avvicinarsi.
Quando sono uscito, mi hanno puntato un fucile contro. Ho capito subito il pericolo e sono rientrato per afferrare la prima cosa che ho trovato, una scopa. Poi sono uscito di nuovo, gridando di chiamare la polizia. In quel momento, anche gli altri commercianti e i residenti della via sono intervenuti e questo ha messo in fuga i malviventi."
Genovese ha agito d'istinto, spinto dal desiderio di proteggere il negozio della gioielleria vicina, il cui titolare conosce bene: "Non ho riflettuto, ho solo fatto quello che mi è venuto spontaneo. Ho sentito le urla della dipendente del mio collega e ho deciso di agire così," ha raccontato durante la trasmissione condotta da Myrta Merlino.







Commenti (1)
Che coraggio da parte di Nello Genovese, un vero eroe senza superpoteri!