Napoli.Torna l'atteso appuntamento con la scienza: Futuro Remoto, il primo Festival italiano dedicato alla divulgazione scientifica, giunto alla sua XXXVIII edizione.
Quest'anno il festival ha un'importante novità: l'edizione, dal titolo 'CO-SCIENZE', si terrà sia a NAPOLI, a Città della Scienza dal 18 al 20 ottobre, sia in tutti gli altri capoluoghi di provincia campani con eventi in programma fino al 6 dicembre.
Oltre 400 appuntamenti animeranno l'edizione 2024 di Futuro Remoto, con un programma ricco di grandi eventi, mostre, caffè scientifici, science show, laboratori ed Escape Room.Potrebbe interessarti
Fermerci: Attenzione a Svizzera e Germania, trasporto merci su rotaia a rischio
Addio a Paolo Sottocorona: se ne va uno degli ultimi grandi volti della meteorologia italiana
Dopo 47 anni torna a casa la Madonna del Rosario: i Carabinieri restituiscono a Rende capolavoro di De Mura
Cascone (Fi): "I dazi USA al 107% sulla pasta italiana: "Colpo mortale al cuore del made in Italy",
Ricercatori, scienziati e ospiti italiani e internazionali di grande prestigio dialogheranno con il pubblico sui temi più attuali della ricerca scientifica, esplorando le connessioni tra scienza e società, ricerca e tecnologia.
I protagonisti di Futuro Remoto incontreranno la stampa questo pomeriggio, alle 17:00, nella sala Oppenheimer di Città della Scienza e, alle 18, l'inaugurazione di "Luce e Coscienza in Dante" al Planetario della cittadella scientifica.
Il programma completo al sito: www.futuroremoto.eu
Lascia un commento