La III Sez. della Corte d’Appello di Napoli, accogliendo la tesi dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha riformato la sentenza di condanna del Tribunale di Benevento ed ha assolto il noto pregiudicato Luigi Centonze, 44 anni di Airola, dall’ accusa di spaccio di 120 grammi di sostanza stupefacente tra cocaina e marijuana.
In particolare il Centonze in primo grado, nel 2019 era stato condannato dal Tribunale di Benevento, alla pena di 1 anno di reclusione, perché accusato dello spaccio aggravato di sostanze stupefacenti, commesso in Airola nel novembre 2018, di 100 grammi di droga tra cocaina e marijuana, occultata in un borsello che gettava dalla vettura alla vista dei Carabinieri e di ulteriori 20 gr. di sostanza stupefacente, occultata tra i panni dell’abitazione materna.
Centonze fu tratto in arresto dai Carabinieri di Airola, la misura fu successivamente sostituita con quella dell’obbligo di dimora nel territorio di Airola, venendo poi revocata alcun tempo dopo.
La Corte d’Appello, tuttavia, accogliendo la tesi dell’Avvocato Vittorio Fucci, ha riformato la sentenza del Tribunale di Benevento ed ha assolto Luigi Centonze. Centonze, che vanta diversi precedenti tra cui molti specifici in materia di droga, ha avuto recentemente, come si ricorderà, un’ altra importante assoluzione.
Il Tribunale di Napoli Nord, infatti, alla fine di luglio, accogliendo le tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci, ha assolto Centonze dall’ accusa di associazione a delinquere finalizzata al narcotraffico ed aggravata dal metodo mafioso con il Clan Sautto-Ciccarelli del Parco Verde di Caivano.
Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di… Leggi tutto
Anche l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out… Leggi tutto
Marco Giampaolo torna a parlare alla vigilia di Lecce-Napoli, e lo fa con voce ferma… Leggi tutto
Se n’è andato Enzo Giordano, l’uomo che vide un campione dove altri videro un errore.… Leggi tutto
La partita è in programma domani al Via del Mare, ma per Antonio Conte Lecce-Napoli… Leggi tutto
Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto