Luciano Vivenzio,
Il mondo della tifoseria del Napoli è in lutto: è scomparso “Rececconi”, Luciano Vivenzio, noto leader storico dei Fedayn della curva B.Proprio quella curva che domenica sera in occasione di napoli Monza gli aveva dedicato uno striscione equivocato dall’ex allenatore Campione d’Italia, Luciano Spalletti e che era presenti in tribuna.
Lo striscione recitava: “Luciano retta via ultras indicata… ti aspettiamo in gradinata!”.Ma purtroppo non è stato così.E oggi gli ultras del Napoli piangono la sua scomparsa.
La somiglianza con Luciano Re Cecconi, il calciatore laziale tragicamente scomparso negli anni Settanta, era evidente, come testimonia una fotografia in cui appare in pantaloncini accanto a Diego Armando Maradona, il re del calcio.
Negli anni successivi, Luciano Vivenzio, deceduto oggi dopo una lunga malattia, era diventato semplicemente “Rececconi”, un soprannome che era praticamente un secondo cognome tra chi lo conosceva, specialmente tra gli ultras del Napoli.
“Se ne va un pilastro del movimento ultras partenopeo e italiano” scrivono alcuni suoi compagni di curva, ricordando i tempi in cui lo stadio si chiamava ancora San Paolo, prima di essere dedicato al campione argentino.
Numerosi sono i messaggi che oggi commemorano Rececconi, non solo da Napoli: striscioni sono arrivati anche da tifoserie come quella del Genoa e da altri gruppi ultras che avevano conosciuto il leader dei Fedayn.
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto