Cultura

Le Winx contro il cyberbullismo: lanciata la campagna globale “Spread Magic not Hate”

Condivid

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il marchio di animazione Rainbow ha annunciato una collaborazione con la Cybersmile Foundation, organizzazione no-profit impegnata nella lotta contro il cyberbullismo e nella promozione del benessere digitale. L’iniziativa prevede il lancio della campagna globale “SPREAD MAGIC NOT HATE”, che mira a sensibilizzare i giovani adulti sull’importanza della gentilezza online e della convivenza positiva sul web.

Le ambasciatrici di questa campagna sono le famose Winx, le fatine create da Iginio Straffi, che festeggiano quest’anno il loro 20º anniversario. Le Winx, da sempre portatrici dei valori di amicizia, empatia e inclusione, saranno le protagoniste della campagna, diffondendo messaggi chiave contro l’odio online e promuovendo la “gentilezza digitale”. Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna diffonderanno messaggi di supporto reciproco e rispetto attraverso contenuti grafici e video sui social media, accompagnati dallo slogan “SPREAD MAGIC NOT HATE”.

La campagna prevede anche una landing page dedicata con un modulo educativo interattivo per promuovere la gentilezza, l’amicizia e l’empatia online. In parallelo, verrà lanciata una collezione di prodotti in edizione limitata sul portale Teemill, il cui ricavato sosterrà i progetti della Cybersmile Foundation per aiutare le vittime di cyberbullismo.

Iginio Straffi, CEO e fondatore di Rainbow, ha commentato: “Da 20 anni, Winx Club ispira i fan con i suoi valori di amicizia, coraggio e gentilezza. Nel mondo digitale di oggi, è più importante che mai difendere questi valori per contrastare il cyberbullismo. La nostra collaborazione con Cybersmile permetterà ai giovani di diffondere messaggi positivi e solidarietà online”.

Scott Freeman, CEO di Cybersmile Foundation, ha aggiunto: “Crediamo che educazione ed empatia siano fondamentali per creare un ambiente digitale più gentile. La collaborazione con Rainbow e le iconiche Winx ci permetterà di raggiungere milioni di giovani adulti e aiutarli a superare le sfide del cyberbullismo”.

La Cybersmile Foundation, fondata nel 2010, è un punto di riferimento globale nella lotta contro il cyberbullismo e la promozione di un ambiente digitale sicuro, collaborando con marchi e influencer per costruire una rete web più solidale e inclusiva. La campagna con le Winx sottolinea l’importanza di promuovere un uso positivo di Internet, invitando tutti a “diffondere magia, non odio”.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 10 Ottobre 2024 - 17:24
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli all’assalto di Miretti: offerti 14 milioni alla Juventus, trattativa in fase calda

Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 17:05

Serie A superstar su YouTube: raggiunti 10 milioni di iscritti, è boom globale

Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 16:55

Marcianise, pusher ai domiciliari trovato con stupefacenti: arrestato

Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 16:45

Treni, Fer conferma la centralità dell’area di Reggio Emilia a suon di investimenti

REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 16:35

L’evoluzione del gioco in Italia: dai passatempi tradizionali all’intrattenimento digitale

Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 16:20

Incendio alle pendici del Vesuvio nel comune di Boscoreale

Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 16:10