Giulia Tramontano, è nata la nipotina: porterà il suo nome

Oggi è venuta al mondo la figlia di Mario Tramontano, fratello di Giulia, vittima di femminicidio.

La neonata porta il nome della zia, Giulia Tramontano, tragicamente uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello il 27 maggio 2023, mentre era incinta di sette mesi del piccolo Thiago.

La bimba è nata stamattina e sta bene, così come la mamma, Ada.

L’annuncio emozionante è stato condiviso su Instagram da Chiara Tramontano, sorella del papà: “Benvenuta piccola Giulia. Porti nel nome un legame d’amore che il tempo non spezza, una stella caduta che ora rinasce in te”.

Chiara ha aggiunto: “Nei tuoi occhi vedremo i ricordi, nelle tue mani il futuro che abbracci. La tua vita è un dono, un filo che unisce, un nuovo capitolo scritto con il cuore”. Anche Mario ha condiviso il lieto evento sul suo profilo, accompagnandolo con la frase “L’amore di papà” e un cuore. Nel suo profilo resta la frase “Giulia e Thiago per sempre”, con l’icona di un angioletto.

Per l’omicidio di Giulia, avvenuto a Senago, nel Milanese, Alessandro Impagnatiello ha confessato ed è stato sottoposto a perizia psichiatrica. Il rapporto sarà depositato entro il 15 ottobre.

Poco più di un mese fa, Chiara aveva condiviso una lettera aperta su Instagram dedicata a Giulia, raccontando la sua nuova vita in Olanda: “Sei parte della mia quotidianità, di una vita in cui non sarò mai realmente felice, perché penserò sempre che tu non sei qui con me a condividerla”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Haaland si taglia i capelli e chiama in diretta Guardiola: il video virale sui social

Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:59

Incidente tra quattro auto nel Beneventano: 6 feriti. Tutti gravi

Amorosi -  Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:16

Arrestato il rapper Tony Boy: in casa droga, una pistola clandestina e munizioni

E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 16:58

Choc a Caserta, clochard ucciso a botte in piazza

Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 14:27

Castel Sant’Elmo riapre domani con percorso alternativo dopo il crollo del muro esterno

Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 14:10

Napoli tra luci e ombre nella prima di Allegri

Il debutto di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli ha mostrato un mix di aspetti… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 13:56