Calcio

Germania, agguato a treno di tifosi del Rot-Weiss Essen: erano in viaggio verso partita di calcio

Condivid

Germania, agguato a treno – Momenti di tensione e violenza hanno segnato il viaggio dei tifosi del Rot-Weiss Essen diretti alla partita di terza divisione della Bundesliga contro l’Hansa Rostock. Un treno speciale, che trasportava centinaia di sostenitori della squadra tedesca, è stato improvvisamente bloccato e attaccato nel Brandeburgo, tra Berlino e Rostock, prima del match di sabato.

Un portavoce della polizia ha confermato l’accaduto, sottolineando che l’incidente è al centro di un’indagine in corso, senza fornire ulteriori dettagli immediati. Tuttavia, secondo varie fonti di stampa, l’attacco sarebbe iniziato con l’attivazione del freno d’emergenza, che ha fermato il treno in un punto isolato.

A quel punto, un folto gruppo di persone mascherate ha circondato e attaccato il convoglio, frantumando numerosi finestrini e provocando scontri anche all’esterno delle carrozze. Resta ancora incerto se gli aggressori siano tifosi dell’Hansa Rostock. Al momento, la polizia sta cercando di risalire all’identità degli assalitori e alle loro motivazioni.

Federica Annunziata

Contribuisce al lavoro editoriale con una passione per la scrittura e una forte curiosità verso le storie del territorio. Federica Annunziata esplora con uno sguardo attento le diverse sfaccettature della Campania, cercando di trasmettere informazioni in modo chiaro e coinvolgente. Il suo approccio equilibrato la porta a raccontare le cronache locali con una prospettiva che valorizza sia i fatti che le emozioni delle persone che li vivono.

Pubblicato da
Federica Annunziata