Il direttore sportivo dell’Empoli, Roberto Gemmi, ha espresso le sue perplessità sull’episodio decisivo della sconfitta per 1-0 contro il Napoli. Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match, Gemmi ha criticato la decisione arbitrale che ha portato al rigore trasformato da Kvaratskhelia, sottolineando la mancanza di un contatto evidente tra i giocatori coinvolti.
“Non voglio fare eccessiva polemica, ma sull’episodio del rigore concesso al Napoli non vedo un contatto tra Anjorin e Politano”, ha dichiarato il dirigente. Nonostante la delusione per la sconfitta, Gemmi si è detto soddisfatto della prestazione della squadra: “Siamo contenti della nostra prova, soprattutto considerando il confronto con una realtà molto più strutturata della nostra. Siamo rimasti sempre in partita”.
Tuttavia, il direttore sportivo ha ribadito le sue difficoltà nell’accettare la decisione arbitrale: “Faccio fatica a comprendere quel rigore, anche perché non vedo contatti in quella circostanza. Questo episodio rientra in quei ‘rigorini’ che l’AIA aveva detto di non voler più fischiare”. Gemmi ha concluso ribadendo il suo disappunto, pur cercando di mantenere un tono moderato: “Non voglio sollevare troppe polemiche, ma davvero non riesco a capire questo calcio di rigore”.
Oggi, 7 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Leone favorisce la… Leggi tutto
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Leggi i commenti
Capisco le perplessità del direttore sportivo, sembra davvero dubbia la decisione arbitrale.