Una donna di 57 anni originaria di Napoli, che ha vissuto per un periodo in provincia di Rimini e lavorava come domestica, è accusata di aver rubato oro e oggetti preziosi dalla villa dove prestava servizio a Misano Adriatico.
Secondo quanto riportato dalla stampa locale, l’episodio risale ad agosto dello scorso anno, quando il proprietario della villa, un imprenditore, ha denunciato il furto ai Carabinieri di Misano Adriatico.
La donna, nel frattempo tornata a Napoli, è stata rintracciata lì, dove i militari hanno ritrovato parte della refurtiva, composta principalmente da oro e gioielli scomparsi dalla villa.
Denunciata per furto e ricettazione, la 57enne dovrà ora affrontare le accuse relative al furto nella casa del suo datore di lavoro temporaneo. I Carabinieri, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Rimini, hanno raccolto prove che hanno condotto alla donna.
In casa sono stati trovati altri preziosi di dubbia provenienza
Durante una perquisizione nel suo domicilio, è stata trovata parte del bottino, oltre ad altri oggetti preziosi di dubbia provenienza e una considerevole somma di denaro, per la quale l’indagata non ha potuto fornire spiegazioni plausibili.
In totale, si parla di oltre 20 chili di oro, con un valore stimato di oltre 2 milioni. Il materiale recuperato è stato restituito al legittimo proprietario, mentre altri beni sono stati sequestrati.
Quartieri Spagnoli, sequestrati 9 orologi di lusso e targhe contraffatte: denunciata 29enne
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Montecalvario hanno denunciato una 29enne napoletana per il reato di ricettazione. I poliziotti, impegnati in servizi mirati di controllo del territorio nei Quartieri Spagnoli, hanno effettuato un controllo nell’abitazione della giovane e hanno rinvenuto nove orologi di prestigiosi marchi e cinque targhe di motoveicoli contraffatte. La…
Maltempo in Campania, prorogata l’allerta gialla fino a mezzanotte
Napoli – La Protezione Civile della Regione Campania ha deciso di prorogare l’allerta meteo di livello Giallo su tutto il territorio regionale fino alle 23:59 di oggi, venerdì 20 febbraio. L’avviso, inizialmente in scadenza alle 16:00, è stato esteso alla luce dell’evoluzione del quadro meteorologico e delle valutazioni del Centro Funzionale regionale. Temporali e piogge…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Un episodio davvero spiacevole, speriamo che la giustizia faccia il suo corso.