Il Castello di Arechi, simbolo storico di Salerno, riapre le sue porte al pubblico a partire da domani. Dopo la chiusura forzata lo scorso agosto a causa di un incendio che aveva colpito il Monte Bonadies, l’orario di apertura sarà dalle 9 alle 17, dal martedì al sabato, e dalle 9 alle 15 la domenica.
“Ridiamo alla città il suo castello”, ha dichiarato Francesco Morra, consigliere provinciale delegato alla Cultura, spiegando che la chiusura si era resa necessaria per garantire la sicurezza di visitatori e personale. “Non sussistevano le condizioni di sicurezza dopo l’incendio, ma oggi, finalmente, possiamo riaprire avendo eliminato i principali fattori di pericolo”, ha aggiunto.
La Provincia di Salerno ha effettuato importanti interventi di messa in sicurezza, in particolare la rimozione del verde lungo il sentiero che conduce dal parcheggio inferiore al belvedere superiore. Tuttavia, alcune aree restano ancora inaccessibili ai visitatori: il sistema sentieristico, tra cui il “Sentiero del Principe” e i due percorsi che portano alla Bastiglia, rimarranno interdetti fino a nuovi interventi.
Salerno- Un'ombra di indignazione e dolore si è abbattuta sull'Azienda Ospedaliera "San Giovanni di Dio… Leggi tutto
Caserta – Un’operazione dei carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta ha portato alla… Leggi tutto
Casavatore - "Stamattina mi sono recato a Brusciano per onorare la festa dei gigli e… Leggi tutto
Afragola -Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro droga e armi. Nel pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un atto di pura violenza e arroganza ha scosso la notte napoletana, gettando un'ombra… Leggi tutto
Pozzuoli - Un nuovo sciame sismico è in corso dalla tarda mattinata di oggi ai… Leggi tutto