Un’operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto di quattro cittadini stranieri, tre uomini e una donna, accusati di tentato furto aggravato. Gli arrestati, privi di fissa dimora, sono stati colti sul fatto mentre mettevano in atto un ingegnoso ma malintenzionato piano per derubare i clienti di esercizi commerciali.
I fatti si sono svolti ieri mattina in via Brunelleschi, dove i quattro malviventi attendevano l’uscita dei clienti dai negozi. La loro strategia prevedeva di seguire le vittime fino alle autovetture, per poi distrarle con il pretesto di chiedere informazioni. Una volta che la vittima era stata distratta, uno di loro si avvicinava furtivamente per impossessarsi degli effetti personali lasciati incustoditi.
In questa circostanza, una donna di 71 anni, residente a Caserta, è stata seguita da uno dei malfattori mentre lasciava un negozio di frutta e verdura. Dopo essere salita nella propria auto, è stata affiancata da una Jeep Renegade, all’interno della quale si trovavano i tre complici. Approfittando della sua distrazione, il quarto complice, a piedi, si è diretto verso il lato passeggero del veicolo per cercare di rubare la borsa che la donna aveva poggiato sul sedile anteriore.
Fortunatamente, l’equipaggio di una gazzella dei Carabinieri, già impegnato a monitorare la situazione, ha notato i movimenti sospetti e si è subito precipitato in soccorso, bloccando i malviventi sul luogo. Durante le perquisizioni personali e veicolari, è stato accertato che uno degli arrestati, un uomo di 24 anni, era in possesso di un permesso internazionale di guida contraffatto. Per questo motivo, è stato denunciato anche per falsità materiale e uso di atto falso.
I quattro arrestati, di origine cubana e di età compresa tra i 22 e i 59 anni, saranno giudicati con rito direttissimo. L’operazione dei Carabinieri di Caserta sottolinea l’importanza della vigilanza e della prontezza nell’intervenire contro atti delittuosi che colpiscono i cittadini innocenti.
Cicciano– Rombi assordanti, stridii di gomme e urla nella quiete della notte: è l'allarme che… Leggi tutto
Un destino crudele ha spezzato la vita di Vincenzo Carannante, 54 anni, travolto e ucciso… Leggi tutto
Arzano – In una vasta area, ben celata dalle rampe dell’Asse mediano, sono visibili diverse… Leggi tutto
Napoli– Si è concluso oggi con la cerimonia del Graduation Day l’ottavo anno formativo della… Leggi tutto
La telemedicina non è più solo una questione di progresso tecnologico, ma si sta affermando… Leggi tutto
Un’aggressione brutale, a sfondo razzista, consumata nel cuore della movida di Qualiano, in provincia di… Leggi tutto