Una 93enne di Carinola ha ricevuto una telefonata in cui le veniva comunicato che un suo familiare era stato coinvolto in un grave incidente stradale. L’interlocutore le chiedeva di preparare una somma di denaro o oggetti in oro da consegnare a un presunto “assistente” che sarebbe arrivato a casa sua per il ritiro.
La donna, astutamente, non è caduta nella trappola e ha immediatamente contattato i carabinieri. I militari sono giunti senza indugio all’abitazione della “nonnina” e hanno atteso l’arrivo del “corriere”. Durante l’attesa, la 93enne ha ricevuto numerose chiamate da un uomo che insisteva sulla necessità di preparare il denaro e gli oggetti in oro, avvertendola che un suo collaboratore, a bordo di una Fiat Panda grigia, sarebbe presto arrivato.
Come previsto, poco dopo è giunto un 43enne di Casalnuovo di Napoli con una Fiat Panda grigia. È stato immediatamente fermato dai carabinieri. Una perquisizione ha rivelato che l’uomo era in possesso di due telefoni cellulari.
Il 43enne, con precedenti per truffa, è stato denunciato in stato di libertà.
Importante operazione di sicurezza interna nel carcere di Carinola, dove il personale della Polizia Penitenziaria ha intercettato e sequestrato circa 700 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish, cocaina e crack, impedendone l’ingresso e la diffusione all’interno dell’istituto. L’attività si è conclusa con l’arresto di un uomo. L’intervento è stato portato a termine sotto la recente…
Il 60enne dovrà espiare una pena complessiva di 3 anni e 18 giorni di reclusione per una serie di condanne definitive accumulate negli anni. I reati contestati comprendono truffa, furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Le condotte criminose si sono consumate in un arco temporale molto ampio, tra il 2012 e…
Caserta– All’alba di oggi, i Carabinieri hanno condotto un vasto intervento anti-discariche abusive tra Mondragone, Castel Volturno, Carinola e Francolise, nel cuore della cosiddetta Terra dei Fuochi. L’operazione, inserita nel piano di controlli straordinari contro lo smaltimento illecito di rifiuti, ha portato al sequestro preventivo di diverse aree trasformate in vere e proprie discariche a…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Che spavento per la povera anziana! Meno male che ha capito subito che si trattava di una truffa e ha chiamato i carabinieri.