Cinema

Bob Marley – One Love al Cinema Posillipo per Musical Line Story

Condivid

Il Cinema Posillipo di Napoli ospita una rassegna cinematografica dal titolo Musical Line Story, che si propone di raccontare la storia della musica attraverso una selezione di otto film iconici. Il 15 ottobre alle ore 21.00, il secondo appuntamento della serie vedrà la proiezione di “Bob Marley – One Love”, un film diretto da Reinaldo Marcus Green. Questo evento speciale rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica e cinema di immergersi nella vita e nella carriera di Bob Marley, una delle figure più influenti della storia della musica.

Un Omaggio al Re del Reggae

“Bob Marley – One Love” è un tributo alla straordinaria vita e all’eredità lasciata dal musicista jamaicano Bob Marley. Interpretato da Kingsley Ben-Adir, il film esplora il viaggio di Marley verso il successo mondiale, mettendo in luce i momenti chiave della sua carriera, fino alla sua prematura scomparsa nel 1981 a causa di un melanoma. La pellicola non si limita solo a raccontare i trionfi musicali di Marley, ma si concentra anche sulla sua capacità di superare gli ostacoli e diffondere un messaggio di amore e libertà attraverso canzoni rivoluzionarie. Nel cast del film, troviamo anche Lashana Lynch nel ruolo della moglie Rita e James Norton come il produttore discografico Chris Blackwell.

Musical Line Story: Un Progetto Culturale

La rassegna Musical Line Story è un’iniziativa curata da Giulio Gargia e organizzata da Rio Film, con il supporto del Comune di Napoli nell’ambito del progetto Cohousing Cinema Napoli. Questo format si distingue per il suo approccio innovativo e culturale, proponendo una selezione di film che attraversano le differenti epoche e i vari generi musicali, offrendo così al pubblico napoletano una visione completa della storia della musica.

Informazioni Utili

L’ingresso per la proiezione di “Bob Marley – One Love” è di soli 5 euro, con un’offerta ridotta a 3 euro per gli over 65 e i musicisti che si presenteranno con il proprio strumento. Per maggiori informazioni e prevendite, è possibile contattare l’organizzazione tramite email all’indirizzo roberto@riofilm.it o telefonicamente al numero 366.3188501.


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2024 - 12:00
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Muore in provincia di Cuneo agente penitenziario originario di Cervinara

Incidente stradale fatale per il motociclista Guido Giovanni Marro, 31 anni, agente penitenziario originario di… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 11:17

Pozzuoli, denunciati 6 giovani writers

Pozzuoli – All’alba di oggi, i carabinieri della compagnia locale, allertati dal 112, hanno fermato… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 10:50

Maturità 2025, da Borsellino a Pasolini: le tracce dell’esame di Italiano

Roma – Al via la prima prova scritta dell’esame di Stato 2025, con le tracce… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 10:37

Marano, pregiudicato aggredito in strada: è giallo

Marano - Una misteriosa aggressione avvenuta questa notte in strada che ha visto come protagonista… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 10:07

Salerno, il rapinatore violento incastrato dal tatuaggio col serpente

Salerno -Un piccolo tatuaggio a forma di serpente vicino all’occhio destro ha tradito Antonio Adami,… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 09:53

Napoli, nuova stesa di camorra in via Escrivà a Pianura

Napoli- Poche settimane di tregua e il fragore degli spari è riecheggiato di nuovo lungo… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 09:05