Durante la partita tra Fiorentina e Milan, disputata domenica 6 ottobre allo stadio Artemio Franchi, la Polizia di Stato ha sequestrato un vero e proprio arsenale nascosto a bordo di due pullman che trasportavano tifosi ospiti provenienti da Milano. La scoperta è stata fatta dagli agenti della Digos della Questura di Firenze, in collaborazione con il personale di scorta, mentre era in corso l’incontro di Serie A.
Nel corso dei controlli, la polizia ha rinvenuto coltelli, sfollagente telescopici in metallo, artifizi pirotecnici e altro materiale pericoloso, tutti oggetti potenzialmente destinati a scopi violenti. In particolare, sono stati sequestrati una dozzina di coltelli a serramanico o a scatto, sfollagente e numerosi artifizi pirotecnici.
Tra gli oggetti ritrovati, gli agenti hanno rinvenuto anche diverse aste rigide coperte da stoffa nera, apparentemente utilizzate per simulare bandiere. Tuttavia, secondo la polizia, si trattava in realtà di tubi idraulici che avrebbero potuto essere impiegati come armi contundenti.
L’intervento della Digos si inserisce nel quadro delle misure di sicurezza intensificate per prevenire episodi di violenza all’interno e all’esterno degli stadi. Il ritrovamento degli oggetti potenzialmente offensivi conferma ancora una volta la stretta connessione tra alcune frange del tifo organizzato e comportamenti a rischio.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto