Cronaca Avellino

Arrestato Clemente Maiello per la terza volta in un mese

Condivid

Il Gip Dott.ssa Di Carlo ha disposto custodia cautelare in carcere per Clemente Maiello, a seguito di due violazioni della misura cautelare del divieto di avvicinamento, violazioni che hanno dato vita a due nuovi procedimenti in relazione ai quali, su accoglimento delle tesi dell’ avvocato Vittorio Fucci, il Maiello era stato scarcerato.

Si tratta quindi del terzo arresto e della quarta misura cautelare in un mese per Clemente Maiello. Come si ricorderà agli inizi di settembre al Maiello era stata applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa per il reato di estorsione, successivamente il Maiello era stato tratto in arresto e portato presso la Casa Circondariale di Benevento, poiché aveva violato la misura impostagli.

Il Gip, però, accogliendo la tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci, aveva scarcerato il Maiello. Poi il Maiello avendo violato di nuovo la misura era stato riarrestatato per l’ ennesima volta in pochi giorni e posto ai domiciliari.

Durante l’ udienza di convalida la Procura aveva chiesto che fosse aggravata la misura in carcere, ma il Gip accogliendo le tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci, lo ha lasciato ai domiciliari, rigettando la richiesta di aggravamento della Procura.

Oggi il Gip Di Carlo ha disposto la custodia cautelare in carcere del Maiello, aggravando la misura del procedimento iniziale. Si ricorda che Clemente Maiello è già notamente pregiudicato per 2 omicidi colposi stradali commessi tra la Valle Caudina e la Valle di Suessola.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2024 - 19:59

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18