Cronaca Salerno
| In
13 Ottobre 2024 - 16:22

Allarme frane in Cilento: la Mingardina è di nuovo off limits

Di Gustavo Gentile

Cede il costone roccioso nella notte: grossi massi cadono sulla Mingardina, nessun ferito.

La costa cilentana è nuovamente sotto semi isolata. Una frana di proporzioni gigantesche ha colpito la notte scorsa la strada provinciale Mingardina, interrompendo bruscamente i collegamenti con le rinomate località di Marina di Camerota, Palinuro e Pisciotta.

Grossi massi si sono staccati dal costone roccioso, invadendo la carreggiata e danneggiando seriamente il guardrail. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma la viabilità è completamente paralizzata.

Le squadre dei vigili del fuoco sono già al lavoro per rimuovere i detriti e valutare l'entità dei danni. Tuttavia, i tempi di ripristino potrebbero essere lunghi, lasciando le comunità locali isolate e le attività economiche in grave difficoltà.

Articolo pubblicato il 13 Ottobre 2024 - 16:22 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Ottobre 2024 - 16:22

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti