**Alberto Sordi secret: il docufilm che svela la vita privata dell’ottavo Re di Roma**
Il docufilm “Alberto Sordi secret”, diretto da Igor Righetti, sarà presentato alla Festa del cinema di Roma grazie al supporto della Regione Lazio. La proiezione, attesa per il 25 ottobre alle 18.45 presso l’Auditorium Parco della Musica, promette di offrire uno sguardo inedito sulla vita del leggendario attore romano conosciuto come l’ottavo re della città eterna.
**Un ritratto inedito tra documentario e biografia**
Basato sull’opera letteraria omonima scritta da Righetti e pubblicata da Rubbettino editore, il docufilm mescola scene d’epoca in bianco e nero e video inediti dell’Istituto Luce con testimonianze di persone vicine a Sordi. Questa narrazione visiva è accompagnata da un’emozionante colonna sonora composta da Maria Sicari.
**Progetto indipendente e racconti autentici**
La creazione del docufilm si caratterizza per la sua indipendenza economica, realizzata senza ricorrere al tax credit, ma con il sostegno di sponsor privati. Righetti desidera portare alla luce aspetti sconosciuti della vita di Sordi, tramite racconti autentici che superano i soliti aneddoti. Il progetto si propone di raggiungere un pubblico internazionale grazie alla partecipazione a festival e la diffusione su piattaforme digitali e reti televisive sia nazionali che internazionali.
L’evento vedrà la partecipazione di celebrità come Fioretta Mari, Emanuela Aureli e Maurizio Mattioli, sottolineando l’importanza di questo tributo alla memoria di uno degli attori più amati del cinema italiano.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto