Calcio Napoli

Spinazzola: “Con Lukaku in squadra cambia tutto. La forza del Napoli? Lo spogliatoio è unito”

Condivid

Leonardo Spinazzola, esterno del Napoli, ha elogiato il nuovo attaccante della Roma, Romelu Lukaku, in un’intervista rilasciata a Radio Crc.Dopo aver avuto l’opportunità di allenarsi con il belga durante il suo passaggio ai giallorossi, Spinazzola ha sottolineato l’impatto immediato del centravanti sul campo e nella squadra: “Ho avuto la fortuna di giocarci e già dal primo allenamento si avverte un peso diverso.

Sta mettendo tanta benzina, e anche se non so come reagirà il suo fisico, è già cambiato in una settimana”.

L’esterno ha poi evidenziato le qualità uniche di Lukaku, definendolo un elemento che trasforma completamente il gioco di squadra: “Fa un lavoro incredibile per il gruppo. È un target incredibile: averlo o non averlo ti cambia il mondo.Anche con una palla difficile, con una sportellata riesce a ripulirla”. Un riconoscimento importante, che evidenzia l’importanza di un giocatore capace di fare la differenza in attacco, non solo per la sua forza fisica, ma per la sua capacità di incidere nel gioco.

Spinazzola ha poi spostato l’attenzione sull’atmosfera all’interno del Napoli, elogiando la coesione dello spogliatoio come elemento chiave per il successo della squadra: “Penso che l’unione sia l’elemento più importante della nostra forza.Ci aggiungo la voglia di invertire quanto accaduto l’anno scorso e fare veramente una stagione importante.

Con tutto il gruppo e lo staff, vogliamo trascinare l’entusiasmo dei tifosi con noi”.

Infine, l’ex Roma ha parlato della prossima sfida del Napoli contro il Cagliari, analizzando i pericoli della gara: “L’insidia maggiore è legata ai loro contropiedi.Penso che si chiuderanno e aspetteranno il momento giusto per ripartire e farci male.

Stiamo lavorando per evitare di concedere queste opportunità”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2024 - 13:39
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57