Pubblicato dalla Giannini Editore è il volume 17 della celebre collana Sorsi.
Punti Chiave Articolo
Nella suggestiva cornice dell’isola di Ischia, lunedì 2 settembre presso la Biblioteca Antoniana, Sergio Zazzera presenterà il suo ultimo libro “Napoli istruzioni per l’uso”. L’evento inizierà con i saluti di Lucia Iannelli, per poi proseguire con un interessante dialogo tra l’autore e le giornaliste Tiuna Notarbartolo e Anna Di Corcia.
“Napoli istruzioni per l’uso” è pubblicato dalla casa editrice Giannini Editore nella celebre collana Sorsi. Questa collana è rinomata per i suoi libri dal formato piccolissimo (A6) e dal prezzo accessibile (6,00 euro). I volumi della collana offrono storie, curiosità e brevi narrazioni che rinvigoriscono lo spirito, proprio come una tazzina di caffè.
Napoli, con la sua ineguagliabile bellezza e complessità, è paragonata a un complesso giocattolo creato da Dio ma privato delle istruzioni dal Demonio. Un’immagine che ben descrive l’affascinante caoticità e la ricchezza storica e culturale della città.
Sergio Zazzera, magistrato in pensione e giornalista, ha sviluppato una particolare passione per le “cose di Napoli e dintorni”. Ha già pubblicato vari lavori e, per Giannini Editore, è autore del numero 1 della collana Sorsi, intitolato “La parlata napolitana. Istruzioni per l’uso”. Zazzera è anche membro del 3C, il Coordinamento dei Comunicatori della Cultura.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto