In una sfida decisiva per la corsa al titolo, il Flamengo ha superato il Criciuma per 2-1 grazie a un rigore assegnato per un episodio curioso e decisamente antisportivo. A pochi minuti dal termine del match, il centrocampista del Criciuma, Gustavo Barreto, ha tentato una ‘furbata’ che gli è costata caro e che ha deciso la partita in favore dei rossoneri.
Al minuto 86, con il Flamengo in pressione offensiva, due palloni si sono trovati contemporaneamente nell’area del Criciuma. Approfittando della situazione, Barreto ha colpito uno dei palloni con l’intento di interrompere un’azione pericolosa di Everton, mandando fuori gioco l’altro pallone, ovvero quello in gioco, e ostacolando l’attacco avversario.
L’arbitro non ha esitato a punire il comportamento antisportivo di Barreto, estraendo il cartellino giallo e assegnando un rigore al Flamengo. Il giocatore del Criciuma, consapevole della gravità del gesto, non ha contestato la decisione. Sul dischetto si è presentato Gabigol, che con freddezza ha trasformato il rigore, ribaltando il risultato e regalando tre punti preziosi ai rossoneri.
La decisione arbitrale ha lasciato il Criciuma con l’amaro in bocca, privandolo di un punto prezioso in una gara giocata su un campo difficile. Il tentativo di astuzia si è trasformato in una sconfitta beffarda per la squadra, che ha visto sfumare il pareggio negli ultimi istanti in una maniera tanto inusuale quanto clamorosa.
Viviamo in un’epoca in cui l’autorevolezza non è più solo una questione di testate storiche… Leggi tutto
Napoli – Federico (nome di fantasia) arriva al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare poco dopo mezzogiorno.… Leggi tutto
Napoli è una città che solitamente si vive a ritmo veloce, tra il vociare dei… Leggi tutto
Mattinata di intensa attività a Castel San Giorgio, dove un incendio di vegetazione si è… Leggi tutto
ROMA. "Riteniamo assurdo, per non dire vergognoso, che dopo 3 anni di lavoro, la soluzione… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento riaccende… Leggi tutto