Calcio Napoli

Lancio petardi durante Napoli Palermo, il Prefetto: “Episodi inqualificabili”

Pubblicato da
Federica Annunziata
Condivid

La partita di Coppa Italia tra Napoli e Palermo, disputata ieri sera allo Stadio Diego Armando Maradona, è stata segnata da episodi di violenza e disordini.Il lancio di grossi petardi, avvenuto in particolare durante l’intervallo, ha portato a momenti di tensione e disagi per il pubblico presente.

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha definito questi atti come “episodi inqualificabili”, sottolineando però che la prevenzione e il piano coordinato di controllo del territorio si stanno dimostrando efficaci.Nel corso della serata, nell’ambito dei servizi di ordine pubblico predisposti dalla Questura di Napoli, tre tifosi palermitani sono stati fermati all’ingresso dello stadio.

Durante i controlli effettuati dal personale della Digos, del Commissariato di PS San Paolo e della Guardia di Finanza, i tre sono stati trovati in possesso di materiale pirotecnico.Subito condotti presso gli uffici della Questura, è stata avviata una procedura per valutare la loro posizione e le eventuali misure sanzionatorie da applicare.

Il secondo tempo della partita è iniziato con cinque minuti di ritardo a causa del lancio di petardi tra i tifosi delle due squadre.L’arbitro Collu ha sospeso momentaneamente la gara per ragioni di sicurezza e per permettere che il campo si liberasse dal fumo, chiedendo più volte tramite lo speaker dello stadio Maradona di interrompere l’uso di materiale pirotecnico.

Solo dopo aver ripristinato le condizioni di sicurezza, il match è potuto riprendere regolarmente.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Caldo estivo e ictus: due turisti al mese curati al Cardarelli di Napoli

Nel periodo estivo, il reparto di Neurologia del Cardarelli di Napoli assiste in media due… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 12:22

Crisi idrica in Campania: 742 milioni di euro per 41 interventi infrastrutturali

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti investe 742 milioni in Campania per affrontare la… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 12:06

Napoli, sospese 12 attività: maxi operazione tra Chiaia e Quartieri Spagnoli

Dodici attività commerciali sono state chiuse temporaneamente dal Comune di Napoli per ripetute infrazioni riguardanti… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 11:54

Santa Maria La Carità, dal produttore al consumatore: arrestato pusher incensurato «col pollice verde»

I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia proseguono senza sosta i controlli antidroga sul… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 10:57

Vesuvio, più flessibilità negli orari per il Sentiero del Gran Cono: ridotti i disagi per i visitatori

Il Parco Nazionale del Vesuvio introduce una nuova flessibilità negli orari di accesso al Sentiero… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 10:36

Morte in cantiere a Casalnuovo: famiglia ancora senza risposte dopo un anno

Un anno dopo la tragedia sul lavoro che ha portato alla morte di Tommaso Altobelli,… Leggi tutto

11 Luglio 2026 - 10:25