Nella foto dello scorso anno e tratta dal profilo facebook di Alfredo Erra, l'assassino con la sua vittima Anna Borsa
Salerno. Alfredo Erra è stato giudicato “capace d’intendere e di volere” secondo la perizia psichiatrica del dottor Ferdinando Pellegrino, psichiatra della Corte d’Assise di Salerno.
La valutazione è emersa dopo vari incontri con Erra, il 42enne di Pontecagnano Faiano, nel carcere di Avellino. Erra è accusato dell’omicidio di Anna Borsa, la sua ex compagna, avvenuto il 1° marzo 2022 nel salone di bellezza in via Tevere dove Anna lavorava.
Durante gli incontri, Erra ha rivelato dettagli sull’omicidio, menzionando di aver acquistato l’arma da fuoco da alcuni nomadi a Pontecagnano solo dieci giorni prima, con l’intenzione iniziale di usarla per suicidarsi.
Secondo Pellegrino, Erra soffre di “un disturbo dell’adattamento con umore depresso”, ma mantiene la capacità di comprendere il valore negativo dell’atto compiuto e le sue conseguenze.
Il processo di primo grado si avvicina alla conclusione, con la richiesta di condanna prevista per ottobre.
Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà… Leggi tutto
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto