AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 12:22
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 12:22
15.5 C
Napoli

Mercato San Severino, tentano rapina nel  supermercato: arrestati dopo un lungo inseguimento

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ieri sera ad Avellino, i carabinieri hanno arrestato un 25enne e un 27enne, entrambi originari della città e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata rapina aggravata e porto abusivo di arma clandestina.

Nel pomeriggio, i due si sono introdotti armati di pistola e con il volto coperto da caschi in un supermercato di Mercato San Severino, in provincia di Salerno. Dopo aver minacciato una dipendente per farsi consegnare l’incasso, la donna, visibilmente spaventata, ha avuto difficoltà nell’aprire la cassa elettronica.

I due rapinatori, quindi, si sono dati alla fuga a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. Scattato l’allarme, i carabinieri di Mercato San Severino e Fisciano sono riusciti a intercettare la moto sul raccordo autostradale Salerno-Avellino.

Dopo un lungo inseguimento, i due sospetti sono riusciti a far perdere le proprie tracce per un breve periodo, ma il dispositivo di sicurezza attivato dalle centrali operative delle Compagnie vicine ha consentito di bloccare tutte le principali vie di fuga.

Grazie a questo dispiegamento di forze del comando provinciale dei carabinieri di Avellino, una pattuglia ha individuato e fermato i fuggitivi. Durante l’operazione, uno dei due ha tentato di disfarsi della pistola, gettandola sotto un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

L’arma, una pistola semiautomatica originariamente “a salve” ma modificata per renderla offensiva, è stata recuperata dai carabinieri e trovata completa di caricatore con sei proiettili, pronta all’uso.

Durante la perquisizione, è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 1.435 euro, presumibilmente frutto di precedenti reati, per i quali si stanno verificando eventuali ulteriori responsabilità. Nel frattempo, i due arrestati sono stati condotti al carcere di Bellizzi Irpino.

LEGGI ANCHE

Giugaliano– La paura torna a dettare legge tra le strade dell'area nord, ignorando orari e luoghi affollati. L'ultimo atto di quella che appare sempre più come un'escalation criminale inarrestabile si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri, proprio sul confine sottile e spesso impercettibile che divide i comuni di Giugliano e Melito. Il bersaglio, questa volta, è stato il supermercato Eurospin di via Colonne, arteria nevralgica e costantemente trafficata. Il raid è scattato poco prima dell'orario di chiusura, quando l'attività commerciale era ancora gremita di clienti intenti a terminare le ultime spese della giornata. Secondo le prime ricostruzioni, ad agire è stata una coppia di malviventi. I due hanno fatto irruzione nei locali con il volto travisato per rendersi irreperibili alle telecamere di sorveglianza. Non impugnavano pistole, ma stringevano tra le mani dei cacciaviti, usati con la stessa minaccia di un'arma da fuoco vera e propria. L'effetto psicologico su dipendenti e avventori è stato immediato: il gelo è sceso tra le corsie mentre i rapinatori intimavano la consegna del denaro. L'azione è stata fulminea. Sotto la minaccia degli utensili appuntiti,…

Continua a leggere

Napoli – Colpo fulmineo ieri pomeriggio nel supermercato Md di corso San Giovanni a Teduccio, periferia orientale della città. Un bandito solitario, armi in pugno, ha fatto irruzione nei locali intorno alle 17, costringendo una cassiera a consegnargli l'incasso del momento. Il bottino ammonta a appena 400 euro. Dopo aver arraffato il denaro, il rapinatore si è dileguato a piedi, seminando il panico tra clienti e personale ma senza ferire nessuno. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato San Giovanni a Teduccio, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e acquisito le registrazioni delle telecamere interne del supermercato. Non si esclude un aiuto decisivo dai filmati degli "occhi elettronici" installati lungo il corso. Gli investigatori ipotizzano la presenza di un complice: un secondo uomo potrebbe aver guidato il mezzo usato per la fuga. L'Md di corso San Giovanni, tra l'altro, era già stato preso di mira in passato da malviventi. Le indagini proseguono a ritmo serrato per identificare il responsabile.

Continua a leggere

Mercato San Severino – Lo spirito del Natale non si spegne con l’Epifania. Ritornerà, anzi, più vivo che mai sabato 3 gennaio 2026, alle 20.30, nella sede del Banco Alimentare Campania a Mercato S. Severino (SA), per la serata-evento “Il Giocattolo Sospeso”. Un’iniziativa promossa dalla Fondazione Super Sud ETS in collaborazione con il Banco Alimentare Campania, con un obiettivo tanto semplice quanto potente: raccogliere fondi per acquistare giocattoli destinati ai bambini più fragili, in particolare quelli ricoverati nelle strutture ospedaliere della regione. Il cuore dell’evento sarà un’installazione speciale: un suggestivo albero di Natale costruito interamente con giocattoli LEGO, reso possibile grazie alla partnership con il noto brand, main sponsor della serata. Quell’albero sarà il simbolo concreto della generosità del pubblico, prima di essere smontato e portato direttamente nelle corsie pediatriche. La distribuzione ai piccoli pazienti sarà affidata a un gruppo di supereroi in carne e ossa – i volontari dell’associazione AGE – per trasformare un dono in un momento di pura magia. «Il Giocattolo Sospeso è molto più di un evento benefico: è un’occasione per ricordarci che, anche con piccoli…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…