Casavatore, si è dimesso il sindaco Luigi Maglione

Condivid

Casavatore. Come previsto: il sindaco di Casavatore, Luigi Maglione, ha protocollato nella mattinata di oggi la lettera di dimissioni.

Nella missiva inviata al presidente del consiglio, ai consiglieri, ai componenti della giunta e al segretario comunale il primo cittadino scrive: “La situazione di tensione politica in cui versa la maggioranza consiliare e la difficoltà di trovare una strada comune che mi consenta di portare avanti il mandato amministrativo tutelando gli interessi dell’intera collettività, mi obbligano fare questa scelta”.

E poi la spiega scrivendo: “E’ un atto di responsabilità che richiede altrettanta responsabilità da parte di tutti i componenti del consiglio comunale”.

E quindi la richiesta: “L’unico modo per poter continuare a costruire il ‘bene comune’ è superare le divisioni interne e i particolarismi di partito, in assenza di un atto di responsabilità collegiale e consapevole, sarebbe impossibile andare avanti per i prossimi mesi e sarebbe ingiusto per la gente di Casavatore. Ringrazio tutti per la collaborazione resa”.

P.B.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2024 - 16:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51