Luigi Maglione
Casavatore. Come previsto: il sindaco di Casavatore, Luigi Maglione, ha protocollato nella mattinata di oggi la lettera di dimissioni.
Nella missiva inviata al presidente del consiglio, ai consiglieri, ai componenti della giunta e al segretario comunale il primo cittadino scrive: “La situazione di tensione politica in cui versa la maggioranza consiliare e la difficoltà di trovare una strada comune che mi consenta di portare avanti il mandato amministrativo tutelando gli interessi dell’intera collettività, mi obbligano fare questa scelta”.
E poi la spiega scrivendo: “E’ un atto di responsabilità che richiede altrettanta responsabilità da parte di tutti i componenti del consiglio comunale”.
E quindi la richiesta: “L’unico modo per poter continuare a costruire il ‘bene comune’ è superare le divisioni interne e i particolarismi di partito, in assenza di un atto di responsabilità collegiale e consapevole, sarebbe impossibile andare avanti per i prossimi mesi e sarebbe ingiusto per la gente di Casavatore. Ringrazio tutti per la collaborazione resa”.
P.B.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto