Juve, Thiago Motta: "Risultato che non mi soddisfa, ma siamo sulla strada giusta"
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha analizzato il pareggio senza reti contro il Napoli, sottolineando la solidità della squadra ma ammettendo la necessità di affinare il gioco offensivo. “Vlahovic non ha alcun problema, ha fatto un buon primo tempo, aiutando la squadra e cercando di attaccare la profondità, anche se il Napoli ne ha concessa poca”, ha dichiarato Motta ai microfoni di DAZN. “Abbiamo fatto una buona prestazione, ma è chiaro che negli ultimi metri dobbiamo migliorare”.
Motta ha spiegato anche la scelta di inserire Timothy Weah al posto di Vlahovic nella ripresa. “La scelta di Weah era per alternare, Tim ha fatto bene in appoggio e poi nell’attaccare l’area. Ognuno con le sue caratteristiche ha dato un contributo alla squadra”, ha aggiunto il tecnico.
Il match, che ha visto il Napoli adottare una tattica difensiva, ha reso difficile per la Juventus creare occasioni da gol. “Contro una squadra che si difende bene non è facile per nessuno. Abbiamo la qualità per cambiare ritmo e cercare anche qualche tiro da fuori, ma la strada è quella giusta”, ha proseguito Motta. “Per vincere dobbiamo fare qualcosa di più e meglio, e non possiamo essere soddisfatti del risultato, ma il percorso intrapreso è corretto”.
Infine, l’allenatore ha commentato le prestazioni individuali di Kalulu e McKennie. “Weston ha giocato bene anche oggi, sa leggere gli spazi e aiuta molto in fase difensiva. Si sta allenando bene, come tutti gli altri. Kalulu? Mi aspetto sempre questo da lui, sono tutti giocatori forti”, ha concluso Motta, guardando con fiducia al futuro della squadra.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Molti giocatori italiani si chiedono se sia possibile incassare vincite da piattaforme internazionali senza pagare… Leggi tutto
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto