Il provvedimento del Prefetto di Torino, Donato Cafagna, che vieta la trasferta ai tifosi residenti nella provincia di Napoli per la partita Juventus-Napoli di oggi, resta in vigore, eccezion fatta per un tifoso partenopeo e suo figlio, il cui ricorso è stato accolto dal Tar del Piemonte.La conferma arriva da fonti autorevoli a Torino, precisando che i tifosi napoletani non potranno accedere all’Allianz Stadium, come stabilito.
La Juventus, quindi, dovrà attenersi a queste disposizioni, che comportano l’annullamento dei biglietti già acquistati dai residenti in Napoli e provincia.La decisione è stata presa dal Prefetto dopo una richiesta del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms), in seguito ai disordini verificatisi durante la partita Cagliari-Napoli di domenica scorsa.
A pesare sulla scelta, anche l’accesa rivalità tra le tifoserie juventina e napoletana, che rappresenta un rischio per l’ordine pubblico.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Napoli – Nuovo colpo alla criminalità organizzata nel capoluogo campano. Questa mattina, la Polizia di… Leggi tutto
Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto