Napoli. Ieri sera, intorno alle 19:30, un drammatico incidente ha sconvolto la quiete di via Cupa Cintia. Antonio Di Napoli, 74 anni, stimato venditore ambulante conosciuto da tutti come "Tonin o Spigaiuol".
L'uomo stava attraversando le strisce pedonali nei pressi del centro commerciale Azzurro nei pressi dell'uscita della Tangenziale di Fuorigrotta quando è stato investito in pieno da un'auto che procedeva a velocità sostenuta.
L'impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo all'uomo, deceduto sul colpo. Il 74enne lascia la moglie e 4 figli.
La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto l'intera comunità. Antonio era un punto di riferimento per molti al rione Traiano, apprezzato per la sua genuinità e il suo sorriso contagioso. Sui social network si susseguono i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia, ancora incredula di fronte a tanto dolore.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell'ordine.Potrebbe interessarti
In attesa dei risultati dei test che stabiliranno se il conducente dell'auto fosse idoeno alla guida al momento dell'impatto gli è stata ritirata la patente.
La polizia municipale è al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente e accertare le eventuali responsabilità.
Il commovente ricordo del figlio Salvatore
Il figlio Salvatore ha postato una foto e un ricordo sui social che ha ricevuto centinaia di reazionie commenti: "Ciao pà, stasera ho ricevuto la notizia che non mi aspettavo. Sei andato via all'improvviso per un incidente. Ho scelto questa foto perché a te questo piaceva fare, da più di 50 anni. Ti ricordo così, con la tua voglia matta di vendere spighe. E tutti ti conoscevano come Tonin o Spigaiuol. Ciao papà".






Lascia un commento