

Incendio in condominio a Mercogliano: evacuate sei famiglie
Un potenziale dramma è stato evitato a Mercogliano, in provincia di Avellino, dove un rogo devastante si è sviluppato nel primo pomeriggio al secondo piano di un edificio in via Matteotti.
I vigili del fuoco, intervenuti prontamente con due squadre, un’autobotte e un’autoscala, hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento e l’evacuazione delle sei famiglie residenti.
Le operazioni di soccorso sono state particolarmente delicate per un’anziana coppia e il loro assistente, intrappolati al terzo piano a causa dei fumi tossici che hanno pervaso l’edificio.
Due ambulanze del 118, presenti sul luogo, hanno fornito assistenza ai residenti, inclusi alcuni con disabilità, senza però necessità di ricoveri ospedalieri.
I danni all’edificio sono considerevoli. I carabinieri stanno conducendo le indagini e attendono il rapporto tecnico dei vigili del fuoco per determinare le cause dell’incendio.
Napoli - Crollo nel cuore del Vomero, dove una porzione di muro situata in un'area… Leggi tutto
Siano - Doveva essere il giorno che avrebbe sancito la sua unione con l'amato, il… Leggi tutto
Dal 27 al 30 agosto 2026 Villa Amendola ospita la decima edizione di Irpinia Mood… Leggi tutto
Napoli - Oltre un chilo di hashish, flaconi di metadone, piante di marijuana e denaro… Leggi tutto
È in vacanza a Palinuro, lontano dal proprio posto di lavoro, ma davanti a un'emergenza… Leggi tutto
Napoli – È stata aperta un’indagine sull’incendio divampato nella notte all’interno del cantiere destinato alla… Leggi tutto